Domande Frequenti

È possibile acquistare un’inserzione PRIORITARIA che mi permetta di acquisire più visibilità e passare davanti alla lista delle altre inserzioni, pagando una quota aggiuntiva?

La risposta è NO. Semplicemente perché non è necessario. Il nostro sistema è dotato di ricerca INTELLIGENTE: inserendo parole chiavi o frasi, il sistema identifica solo gli immobili che rispettano le caratteristiche richieste, dando quindi risalto a quanto ricercato dall’utente, evitando di mostrare gli immobili che non rispettano i parametri di ricerca.

Nessun costo aggiuntivo quindi rispetto a quelli indicati al momento della prima iscrizione. Inoltre l’esperienza insegna che non è possibile garantire posizioni prioritarie a tutti i clienti che ne fanno richiesta.

Su molti portali appaiono infatti centinaia di pagine di inserzioni cosidette “prioritarie”, dai nomi fantasiosi quali PREMIUM, TOP, ecc.., che richiedono peraltro un costo aggiuntivo, ma che evidentemente non possono essere efficaci: è come vendere migliaia di biglietti per posti in prima fila quando la reale disponibilità è di 25 posti!

Le fotografie rappresentano una grande risorsa per ottenere il risultato auspicato. C’è un limite massimo di fotografie da inserire nell’inserzione?

Fino a 50 fotografie ad altissima definizionee fino a 25 fotografie con tecnologia Virtual Tour 360°. Siamo convinti che le inserzioni per essere convincenti e qualificate debbano essere complete di tutte le informazioni e di molte immagini di eccellente qualità.

Posseggo delle fotografie da inserire nell’annuncio che hanno un’alta risoluzione perché voglio che vengano evidenziati anche i più piccoli dettagli e la massima resa d’immagine. C’è un limite massimo della dimensione del file?

È possibile inserire immagini fino a 14 MB ciascuna, offrendo così la possibilità di avere annunci con immagini di qualità superiore. Anche le immagini a 360° di nuova generazione si possono caricare, sono perfettamente visibili e offrono l’opportunità di presentare l’immobile in modo coinvolgente.

Altri portali limitano notevolmente le dimensioni di ciascuna immagine caricabile, costringendo i clienti a dover modificare e ridurre le dimensioni delle fotografie con evidenti perdite di qualità e di tempo.

È possibile pubblicare e/o modificare gli annunci tramite l’App di Mapcasa.it?

Assolutamente SI. Con l’App di Mapcasa.it, con pochi CLIK è possibile inserire un nuovo annuncio, modificarlo o cancellarlo, direttamente dallo smartphone o tablet.

È possibile verificare sulla mappa la presenza di scuole nella zona di selezione degli immobili?

Assolutamente SI. Con un tasto specifico posizionato direttamente sulla mappa è possibile evidenziare le scuole nella zona selezionata. Un utile servizio per le famiglie, spesso alla ricerca di immobili in prossimità delle scuole.

È possibile selezionare gli annunci in funzione delle mie possibilità economiche?

Assolutamente SI. Si può selezionare una fascia di prezzo. Inoltre in esclusiva, solo su mapcasa.it é possibile cercare la casa in funzione dell'importo della rata del mutuo che l'utente può permettersi : verranno evidenziate sulla mappa tutte le inserzioni che rientrano nel budget di spesa prescelto.

Ho difficoltà a caricare le immagini dal mio Mac. Cosa devo fare?

La tecnologia del Mac Apple non consente di accedere direttamente alla app Foto.

Pertanto è necessario creare una cartella separata per le immagini da caricare su mapcasa.it.

Se un’agenzia non rinnova l’abbonamento entro la scadenza, vengono oscurati i suoi annunci?

Mapcasa.it invierà con ragionevole anticipo l’avviso della scadenza imminente dell’abbonamento dando così la possibilità ai propri clienti di decidere ed eventualmente provvedere al rinnovo.

Non riesco più a vedere i Preferiti nel sito. Cosa posso fare?

Mapcasa.it è l’unico motore di ricerca e portale immobiliare in cui è possibile navigare e selezionare la scelta dei Preferiti senza la necessità di doversi registrare. La piattaforma riconosce il dispositivo che si sta utilizzando e ogni volta che ci si ricollega al sito si ritrova la selezione dei Preferiti.

Se si desidera rendere intercambiabile la scelta dei Preferiti su tutti gli apparati collegati (PC, Smartphone e Tablet) è necessario effettuare il Log-in con ciascun dispositivo.

Ad ogni successivo Log-in il sistema renderà disponibili ed aggiornati i Preferiti.