Mapcasa
Mapcasa

Condizioni Speciali

Articolo 1 - Oggetto delle Condizioni Speciali.

Le presenti condizioni speciali di contratto (le “Condizioni Speciali”) disciplinano esclusivamente il rapporto tra la società MAPCASA S.r.l., partita IVA 03905450981, con sede legale in Erbusco (BS), alla Via Iseo 46 (la “Società”), proprietaria e gestore del sito web mapcasa.it (il “Sito”), e le agenzie immobiliari e/o i soggetti privati (i “Clienti” o, anche, il “Cliente”), consentendo loro di pubblicare sul Sito propri annunci immobiliari, previo acquisto del relativo servizio a pagamento (il “Servizio” o i “Servizi”).

Le presenti Condizioni Speciali, unitamente alle condizioni generali del Sito (le “Condizioni Generali” pubblicate al link), alla scheda di registrazione ed alla scheda d’acquisto dei Servizi (congiuntamente, il “Contratto”) costituiscono l'intero accordo tra la Società ed il Cliente e sostituiscono, implementandola, ogni eventuale intesa precedente, verbale e/o scritta tra le parti.

Le presenti Condizioni Speciali regolano, in ogni caso, l’intesa tra le parti per tutto quanto non espressamente previsto nella scheda di registrazione, nella scheda d’acquisto dei Servizi e nelle Condizioni Generali.

La Società potrà modificare in ogni momento le Condizioni Generali e le Condizioni Speciali. In tal caso, ne darà comunicazione ai Clienti avvisando dell'intervenuta modifica con apposite comunicazioni attraverso il Sito e le piattaforme utilizzate per l'erogazione dei Servizi o la distribuzione dei contenuti. Tali modifiche si considereranno accettate dal Cliente se questi non comunicherà, attraverso l’apposito flag, la propria volontà di recedere dal Contratto, entro 30 (trenta) giorni dal primo accesso al Sito successivo all'intervenuta modifica da parte della Società.

Nell'ipotesi di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Speciali, le seconde prevarranno sulle prime.

Articolo 2 – Registrazione e responsabilità del Cliente.

Al fine di fruire dei Servizi a pagamento è necessario compilare la scheda di registrazione e la scheda d’acquisto dei Servizi, prendere visione ed accettare le Condizioni Generali e le Condizioni Speciali, approvandone, ove richiesto, specificatamente le c.d. clausole vessatorie.

Il Cliente prende atto che la Società, nel corso di vigenza del rapporto contrattuale, lo identificherà quale titolare dei diritti e degli obblighi discendenti dal Contratto - in relazione a tutti i Servizi - esclusivamente sulla base dell'identità digitale attribuitagli e rappresentata dalle credenziali (user ID/email e password) che il Cliente avrà indicato e/o scelto e che gli consentiranno di navigare, visitare e/o utilizzare il Sito.

Il Cliente è responsabile per l’uso improprio di tale password, nonché per il suo smarrimento o la sua divulgazione (anche involontaria e anche da parte di dipendenti, collaboratori o di qualsiasi terza parte al medesimo riconducibile) e per qualsiasi relativa conseguenza negativa per la Società, manlevando espressamente la stessa da qualunque responsabilità possa esserle imputata.

Il Cliente si impegna pertanto a custodire con diligenza tali credenziali, adottando tutte le cautele allo scopo necessarie od opportune, e a segnalare immediatamente alla Società, all'indirizzo amministrazione@mapcasa.it, ogni eventuale perdita del controllo esclusivo sulle stesse, prendendo atto che, in difetto di tale segnalazione e sino al momento del suo ricevimento da parte della Società, sarà responsabile di ogni azione e condotta da chiunque posta in essere utilizzando tali credenziali (a titolo esemplificativo non esaustivo, pubblicazione di un contenuto online, richiesta di un Servizio ecc.) e non potrà in alcun modo contestare la fruizione dei Servizi e/o l'accesso ai contenuti connessi all'utilizzo delle citate credenziali.

Sarà sempre responsabilità del Cliente dotarsi della strumentazione correttamente configurata per l’utilizzo del Sito, pertanto la Società non si assume alcuna responsabilità sulla eventuale incompatibilità della strumentazione in possesso del Cliente ai fini dell’accesso al e dell’utilizzo del Sito.

I prezzi delle unità immobiliari pubblicizzate nel Sito non costituiscono in alcun modo garanzia dell’effettivo valore delle stesse; pertanto, in nessun modo la Società potrà essere ritenuta responsabile qualora l’unità immobiliare venga commercializzata ad un prezzo differente rispetto a quello risultante dal Sito.

Qualora il Cliente, attraverso taluni Servizi, possa procedere alla pubblicazione, diffusione o comunicazione di contenuti sul Sito della Società, il Cliente medesimo si impegna a pubblicare, diffondere o comunicare esclusivamente contenuti inidonei a violare la legge e/o qualsivoglia diritto di terzi.

In tal caso, inoltre, il Cliente dichiara e garantisce di disporre di tutti i diritti necessari alla pubblicazione dei contenuti (i.e. testi, immagini, fotografie e/o ritratti, filmati, materiale audiovisivo), avendo preventivamente ottenuto, ove necessario, tutti i consensi e le liberatorie previste dalla disciplina vigente, con particolare - ma non esclusivo - riferimento alla legge sul diritto d’autore ed alla privacy.

Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da ogni e qualsiasi danno, costo, perdita, incluse le spese legali, derivante dal mancato rispetto delle obbligazioni e garanzie di cui al presente Contratto.

Articolo 3 - Impegni e diritti della Società.

La Società si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai Servizi ed ai contenuti erogati attraverso il Sito.

La Società si riserva il diritto di oscurare o rimuovere, in qualsiasi momento e in tutto o in parte, qualsiasi contenuto pubblicato dal Cliente attraverso i Servizi a fronte della segnalazione di una pretesa violazione di diritti di terzi, allorché lo stesso appaia illecito, inadeguato o sconveniente, violi le obbligazioni del Contratto o, comunque, a proprio insindacabile giudizio.

Con riferimento al presente Contratto, la responsabilità della Società è limitata ai corrispettivi pagati dal Cliente in forza del Contratto stesso. In nessun caso, la Società sarà responsabile per impossibilità di adempiere alle proprie obbligazioni per cause di forza maggiore, né potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per danni indiretti e/o incidentali quali perdita di profitti e/o di opportunità commerciali derivanti dal Contratto o dalla risoluzione dello stesso.

La Società farà ogni ragionevole sforzo per garantire al Cliente l’accesso continuo e senza interruzioni ai contenuti e Servizi ma non potrà, in nessun caso, essere considerata responsabile qualora uno o più dei Servizi erogati o dei contenuti posti a disposizione del Cliente gratuitamente risultino temporaneamente inaccessibili

Articolo 4 – Corrispettivi e modalità di pagamento.

Sul Sito e nella scheda di acquisto dei Servizi viene data descrizione dei Servizi acquistati dal Cliente, nonché i corrispettivi dovuti dal Cliente alla Società e delle modalità di pagamento degli stessi.

Articolo 5 – Durata e risoluzione.

Il Contratto, a seconda del servizio acquistato dal Cliente, avrà la durata indicata nella scheda di acquisto dei Servizi. La data di decorrenza del Contratto sarà quella di sottoscrizione della scheda di acquisto. La Società potrà risolvere il presente Contratto con effetto immediato e rimuovere le pubblicazioni del Cliente in caso di violazione da parte del medesimo degli obblighi di cui al Contratto stesso.

Articolo 6 - Trattamento dei dati.

Ai sensi dell'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/2003, è autorizzato il trattamento, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, dei dati forniti dal Cliente (i “Dati”), necessari per la conclusione, gestione ed esecuzione del Contratto e per le finalità connesse all’esecuzione delle obbligazioni di cui al medesimo.

In particolare, è autorizzata la pubblicazione sul Sito di parte dei Dati forniti dal Cliente al fine di promuovere e rendere possibili i contatti tra gli utenti del Sito ed il Cliente medesimo.

I termini e le condizioni di trattamento di tali dati da parte della Società sono puntualmente descritti nella informativa sulla privacy al link.

Articolo 7 - Cessione del Contratto.

Il Cliente non potrà cedere, nemmeno in parte, il Contratto e/o i propri diritti e obblighi previsti da questo senza il preventivo consenso scritto della Società.

Articolo 8 - Diritti di proprietà intellettuale.

Il Contratto non trasferisce in alcun modo alcun diritto di proprietà intellettuale e/o di know how tra le parti. Ciascuna parte è tenuta a rispettare i marchi, i segni distintivi, i nomi dell’altra ed è, altresì, obbligata a non utilizzare nomi e/o segni distintivi idonei a produrre confusione nei terzi.

Il Cliente, mediante l’accettazione del Contratto concede alla Società il diritto e la licenza, non soggetti ad alcun compenso - e come tali completamente gratuiti - e non esclusivi, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre ed eseguire senza limitazioni territoriali e/o temporali quanto trasmesso, inviato e pubblicato dal Cliente attraverso i Servizi, con facoltà per la Società di sub-cedere e/o concedere a terzi in tutto o in parte, temporaneamente o definitivamente, i diritti come sopra indicati.

Articolo 9 – Tolleranza.

L’eventuale tolleranza della Società verso comportamenti posti in essere dal Cliente in violazione del contenuto dei Servizi acquistati e delle disposizioni del presente Contratto non costituirà automatica rinuncia, per la Società medesima, al diritto di far valere l’inadempimento del Cliente medesimo. La circostanza che la Società non abbia esercitato in qualsiasi momento un diritto ad essa spettante ai sensi del presente Contratto non potrà in nessun caso essere interpretata come rinuncia espressa o tacita ad avvalersi in futuro di tale diritto.

Art. 10 - Legge applicabile e foro competente.

Il presente Contratto è regolato dalla legge della Repubblica Italiana.

Laddove una delle disposizioni del Contratto fosse ritenuta invalida e/o inefficace, le restanti disposizioni resteranno in vigore.

Per ogni controversia derivante dall'interpretazione e/o esecuzione delle condizioni di cui al presente Contratto, nonché per ogni interpretazione e/o esecuzione di quelle di cui alla scheda di registrazione, sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia.